Un brainpirlo su React Native

Sono ormai lontani i tempi di “write once, run everywhere”, di Titanium e della falsa speranza di condividere una singola codebase per realizzare applicazioni native multipiattaforma.

facebook

 

React Native, uno dei tool più in voga del momento, sembra essere la soluzione definitiva ed è supportato da un big company come Facebook.
Funziona davvero? Anche su Android? Se conosco React (DOM) posso facilmente realizzare una app nativa senza chiedere aiuto ai miei amici che scrivono Objective C?
Queste sono solo alcune delle tante domande che sorgono spontanee quando ci si trova di fronte al bivio: JavaScript vs Nativo.

Ed è proprio per approfondire il tema, cercare una risposta a tutte le questioni aperte e scoprire i retroscena di React Native che ritorna l’evento più amato di Brescia: il #brainpirlo.

Gli speaker della serata saranno Paolo Rovella, l’esperto di React Native, e Michele Bertoli, l’emigrato che vuole bere qualche birra in compagnia.

Appuntamento in TAG Brescia, Venerdì 22 Aprile. 

Per chi arriva presto, ci troviamo alle 19.00 da Udaberry per un pirlo veloce, per chi arriva dopo l’orario aperitivo, ci vediamo direttamente alle 20.00 in Tag Brescia.

Ricordate di prenotare su Eventbrite!

Durante l’evento saranno distribuiti gratuitamente endorsement per React Native su LinkedIn a tutti i partecipanti.