La professione dello sviluppatore (3 anni e 2 mesi dopo)

Il prossimo evento targato WEBdeBS si terrà Venerdi 16 Gennaio al Parco dell’Acqua a Brescia: torna tra noi Gabriele Lana per  parlarci della professione dello sviluppatore.

Non potrai esserci fisicamente? Ecco il link per l’hangout!

https://plus.google.com/u/0/events/cjtorb3jesscnctmlq5ubq6eo2k

copertina-per-sito

lana-smallChi è

Gabriele Lana si definisce un software craftsman, o in altre parole, un bravo sviluppatore: uno che ci tiene.

Per WEBdeBS ha già tenuto – insieme a Federico Galassi – il riuscitissimo VimBrulè e il keynote di apertura della prima edizione della NodejsConfIT.

Di cosa parla

Ve lo ricordate il talk di Gabriele del 2011, all’Agile Day di Roma? Fu un intervento che fece parecchio discutere: 50 minuti in cui, tra una battuta e decisamente pochi giri di parole, si analizzarono problematiche relative a chi il codice lo scrive per lavoro ogni giorno: dalle metologie, alle gestioni relazionali nei team, alle “gerarchie”. Un talk decisamente motivazionale, con il chiaro obiettivo di dare uno scossone dal basso: una presa di coscienza del proprio ruolo e delle proprie responsabilità nel poter migliorare il proprio modo di lavorare ogni giorno.

A tre anni e una manciata di mesi di distanza, Gabriele ci presenta la “seconda puntata“.
Presentato recentemente al Codemotion Milano 2014 – il talk ripropone le medesime tematiche, attualizzate e con nuovi spunti molto utili, non solo per i programmatori 😉

Save the date!

L’evento è gratuito e richiede solo la registrazione su EventBrite.

Venerdi 16 Gennaio
alle 19:00
c/o Parco dell’Acqua
Largo Torrelunga, Brescia