Supernova 2016

WEBdeBS è media partner per il Festival Supernova 2016, che avrà luogo a Brescia dal 29 Settembre al 2 Ottobre.

Supernova è il festival itinerante di Talent Garden che porta la cultura dell’innovazione in piazza con mostre, grandi conferenze, laboratori e workshop.

Ecco, tra gli altri, gli eventi che non dovete perdervi! Per le informazioni complete di tutto il festival rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.

 

PANE WEB E SALAME 7 – I supercattivi di internet

Quando: dalle 10 alle 14

Dove: Cinema Sociale; Via Felice Cavallotti, 20

Cosa: In un mondo in cui l’utilizzo dei social network è sempre più trasversale tra tutte le fasce della popolazione ed è sempre più complicato distinguere tra buona e cattiva informazione i “cattivoni” sono in realtà dei buoni esempi da seguire. Parleremo dei “Supercattivi di internet”, ovvero coloro i quali riescono ad utilizzare il web per innovare e stimolare il senso critico delle persone sulla rete grazie ad azioni dissodanti, di troll, click-baiters e delle Facebook Pages dai contenuti NSFW. Un evento organizzato da Talent Garden e Gummy Industries. Iscrizione obbligatoria: http://2016.panewebesalame.com/

 DIGITALKS (conference)

Quando: dalle 10 alle 13

Dove: Aula Magna, Camera di Commercio di Brescia; Via Luigi Einaudi, 23

Cosa: Nuovo appuntamento con i Talks di Cisco, la serie di eventi pensata per esplorare con l’apporto di storie, testimonianze e relatori d’eccezione, il significato delle opportunità legate alla trasformazione digitale. I Digitalks esplorano il rapporto tra tecnologia e ambiente e il suo impatto sulla qualità della vita per gli italiani digitali (Digitaliani) di oggi e di domani. Iscrizione obbligatoria e programma dettagliato sul sito www.digitalks.it.

 

UXCON – THE FUTURE OF BUSINESS (conference)

Quando: dalle 10 alle 17; seguirà aperitivo

Dove: Teatro Sociale; Via Felice Cavallotti, 20

Cosa: Conference di livello internazionale che in una sola e intensa giornata esplorerà le opportunità per migliorare l’esperienza umana nell’ottica delle nuove prospettive economiche, tecnologiche e competitive. L’incontro seguirà quattro percorsi: il nuovo scenario competitivo, i nuovi prodotti e servizi, le nuove forme di customer experience e i nuovi modelli organizzativi. Evento promosso da Sketchin. Iscrizione obbligatoria e programma dettagliato sul sito: www.uxcon.com.

Per questo evento lo sconto riservato alla vostra community è del 20%, codice sconto: UXCON-friend

 

SMART HUMAN HABITAT_BRESCIA SMART CITY HACKATHON (workshop)

Quando: da sabato 1 ottobre alle 9 a domenica 2 ottobre alle 18

Dove: CSMT; Via Branze, 45

Cosa: Developer, designer e appassionati di industry 4.0 si cimenteranno in una maratona di cervelli all’interno della cornice di Supernova. Dalla teoria alla pratica: come contribuire concretamente alla nascita della Brescia di domani? A2a Smart City promuove in collaborazione con Brescia Mobilità, CSMT, Talent Garden, SocialCar, la direzione tecnica di Ultrafab, con il patrocinio di Y4TP e il supporto di Gulliver SRL, un hackathon su IoT e Smart City, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni concrete e innovative che potranno accelerare il processo di nascita delle città intelligenti. Una commissione qualificata selezionerà la proposta migliore che avrà diritto a un corrispettivo, onnicomprensivo, di 2.000 euro offerti da Brescia Mobilità. Info: http://brescia.festivalsupernova.it/hackathon-bs/