Brainpirlo su Serverless

Il classico "pirlo" bresciano...

Un URL shortnener completamente Serverless.

Il prossimo appuntamento per il nostro brainpirlo è l’11 gennaio  2018. Il primo del nuovo anno!

Vi state godendo le feste natalizie? Immaginate invece di tornare indietro, di essere prossimi alle tanto attese vacanze, quando il vostro businessman di fiducia piomba in ufficio con un semplicissimo task per voi: “inseriremo dei link al nostro sito nelle mail di auguri, vogliamo sapere quali clienti faranno un click”.

Ogni tentativo di convincere il business ad usare servizi quali bit.ly è miseramente fallito e vi trovate soli davanti al vostro IDE il 23 dicembre.

Vedremo insieme come creare uno shortner URL serverless utilizzando AWS Lambda e Serverless framework, così da poter raggiungere gli amici in tempo per il brindisi e salvare il Natale.

Per partecipare, prendi il tuo biglietto via Eventbrite:è gratuito!

Luca Blanchi è Chief Technology Officer presso Neosperience e segue lo sviluppo e la definizione dell’architettura della Neosperience Cloud. Sviluppatore, Software Architect ed appassionato di codice, sperimentatore di tutto ciò che è Serverless fin dal lancio di questo paradigma.

Questa volta la formula sarà un tantinello differente. Faremo un aperitivo direttamente in  Talent Garden Brescia (mappa)  gentilmente  offerto da  Ibuildings Italia. A seguire il talk di Luca. Vi aspettiamo!